La nostra offerta della Black Week: 30% di sconto sui compatibili - Codice "BlackWeek22" +
10% di sconto sui prodotti originali - Codice "BlackWeek10"

Pixi SSL Trusted Shops

Metodi di pagamento PayPalVisaMastercardCartaSi +


Ordina entro le prossime 1 Ore 08 Min.

Per la spedizione garantita il seguente giorno lavorativo.

TonerPrtner Black-Week

CONSEGNA GRATUITA SUI COMPATIBILI, NESSUN VALORE MINIMO D’ORDINE!

Scoprite oltre 12.000 articoli per le vostre esigenze quotidiane di toner e inchiostro!

Il grande specialista italiano di toner e inchiostri

Cartucce Epson: originali e compatibili

Epson

Da noi puoi ordinare materiali di consumo economici e affidabili per la tua stampante Epson. Dai un’occhiata al nostro sito e approfitta di un servizio offerto a tutti i nostri clienti. Dalle cartucce originali per la tua stampante Epson alle cartucce Epson compatibili, TonerPartner ti offre un’ampia scelta. In caso di ordini di prodotti in deposito entro le ore 17:00 la merce lascerà il nostro magazzino il giorno stesso. Per effettuare la consegna, il nostro partner logistico necessita di 1-2 giorni lavorativi.

Seleziona la tua serie di stampante Epson e troverai subito le cartucce Epson che ti servono!

Il marchio Epson


Epson è ormai considerata uno dei grandi attori dell’editing di immagini e della stampa digitale. Oltre alle stampanti a getto d’inchiostro e le relative cartucce per la casa o per l’ufficio, il produttore sviluppa anche stampanti laser e i relativi toner, sistemi di registratori di cassa, proiettori e stampanti ad aghi. Ma tutto è cominciato in modo diverso. Seiko Epson ha iniziato a sviluppare un sistema di registrazione per i giochi olimpici nel 1963. I suoi orologi al quarzo erano di una precisione superiore alla media alle Olimpiadi di Tokyo del 1964. Dato che le stampanti erano necessarie per registrare i tempi, si decise di produrli e ciò ha segnato la nascita di una passione per la tecnologia innovativa e precisa che continua ancora oggi. Già nel 1968, Epson ha prodotto la sua prima stampante digitale, EP-101, che all’epoca era la più piccola stampante al mondo. L’azienda è stata anche tra i primi leader nel campo degli LCD e nel 1984 ha presentato al pubblico un televisore a colori LCD.

Ricoprendo una posizione di punta sul mercato, il gruppo si presenta anche come un pioniere nella protezione dell’ambiente e si impegna nell’uso responsabile e sostenibile delle risorse globali per assicurare un futuro migliore. Per questo motivo, Epson si è posto l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica del 90% entro il 2050 per non danneggiare ulteriormente lo strato di ozono della terra. Dall’inizio del millennio, l’azienda è coinvolta attivamente in programmi di riforestazione e in progetti di gestione a emissioni zero e di risparmio energetico, il che dimostra come Epson prenda molto sul serio il suo slogan “Better Products for a Better Future”.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, i nuovi prodotti, sin dalle fasi di sviluppo fino al riciclaggio, vengono sempre progettati con la sostenibilità in mente. Per quanto possibile, Epson evita l’uso di componenti sospetti nella produzione, come per esempio le sostanze chimiche pericolose. Dato che un piano di riciclaggio viene già elaborato nella fase di sviluppo, non sorprende che ci siano, per esempio, punti di raccolta istituiti dal produttore per i toner e le cartucce Epson usate dove possono essere restituiti i prodotti non più utilizzabili. In generale, Seiko Epson è molto innovativo quando si tratta di sviluppare nuovi prodotti. Quindi non è sorprendente che il produttore serva anche il crescente mercato dei prodotti portatili. Con Moverio, un paio di occhiali multimediali intelligenti indossabili, il produttore ha reagito prontamente al precursore Google Glass. 

La famiglia di stampanti


Come già accennato, Epson ha molti prodotti diversi progettati per quasi tutte le esigenze dei diversi utenti, come, ad esempio, le stampanti a getto d’inchiostro Epson. La prima stampante a getto d’inchiostro moderna con tecnologia Piezo è arrivata sul mercato nel 1993 con la stampante Epson Stylus Color, uno dei primi dispositivi di consumo dell’epoca.

Nuovi prodotti innovativi vengono costantemente sviluppati. Così, per esempio, il produttore di stampanti sta attirando l’attenzione con i suoi nuovi dispositivi a getto d’inchiostro EcoTank. Questi sono dei dispositivi con l’originale sistema CISS e ciò significa che si possono abbandonare le cartucce d’inchiostro convenzionali. In alternativa vengono utilizzati serbatoi più grandi riempiti d’inchiostro che sono collegati direttamente alla testina di stampa tramite tubi flessibili; ciò comporta il vantaggio di costi di stampa più bassi. Mentre per la maggior parte delle stampanti a getto d’inchiostro bisogna ricomprare le cartucce, per le stampanti Epson L555 e L355 è sufficiente ricaricarle. I bassi costi di stampa e un elevato numero di pagine stampate rendono questi dispositivi particolarmente innovativi. Ma non solo i costi di gestione vengono ridotti in modo sostenibile, anche l’ambiente beneficia di questa tecnologia. Per quanto riguarda gli accessori compatibili per stampanti, questi sistemi CISS sono disponibili da anni per il retrofit di alcune stampanti. Tuttavia, l’affidabilità e la qualità di stampa di questi sistemi spesso non erano convincenti nel lungo periodo. 

Epson si è fatta un nome anche nel campo delle stampanti fotografiche: per esempio, la stampante A3 Stylus Photo R1900 si trova da anni in molti piccoli studi fotografici e convince con le sue funzioni professionali. La stampante Expression Photo XP-55 in formato A4 è un dispositivo moderno con sei cartucce individuali, è anche compatibile con uno smartphone o un tablet, dispone di un’unità duplex e due vassoi per la carta. La garanzia del produttore può essere opzionalmente estesa a tre anni con il pacchetto CoverPlus.

L’azienda si concentra innanzitutto sui dispositivi multifunzionali convenienti con le cartucce d’inchiostro. La richiesta di questi compatti tuttofare è molto alta. A casa o in ufficio, gli attuali modelli Epson InkJet riescono a soddisfare quasi tutte le esigenze, infatti tutti i dispositivi utilizzano la tecnologia a inchiostro singolo con il vantaggio di dover cambiare solo la cartuccia Epson esaurita. L’assortimento di stampanti 3-in-1 e 4-in-1 è enorme, così ognuno può trovare il modello più adatto alle proprie esigenze. Anche il dispositivo entry-level Epson Home XP-225 supporta già il WiFi ed Epson Connect. Questo lo rende facile da usare con i dispositivi mobili, ad esempio tramite AirPrint. Tuttavia, se stampi molto, ti conviene scegliere un prodotto nella fascia di prezzo medio-alta. Anche se spendi di più nell’acquisto di una stampante, verrai ricompensato dai costi di stampa più economici.

Le cartucce Epson e i giochi di colore


Per quanto concerne gli inchiostri, attualmente Epson è passata da DURABrite a Claria. I primi contengono un inchiostro resistente alle sbavature e sono adatti a quasi tutti i tipi di carta; queste cartucce sono adatte alle stampanti Stylus Colour Office, WorkForce e Photo. Secondo il produttore della stampante, l’inchiostro sigilla la superficie della carta e rende le stampe più resistenti alla luce e all’invecchiamento. Le cartucce d’inchiostro Claria, invece, sono disponibili in diverse versioni a seconda della stampante a getto d’inchiostro, come le cartucce Claria-Home, Claria-Premium e Claria-Photo-Ink. 

Le nuove cartucce Epson per la serie di stampanti a getto d’inchiostro HOME vengono chiamate Epson Claria HOME dal produttore. L’inchiostro nero è pigmentato, mentre gli inchiostri a colori sono inchiostri a base di coloranti con un’alta stabilità e una riproduzione brillante dei colori. Questa combinazione non è nuova e rappresenta un ottimo compromesso tra resistenza e fedeltà ai colori originali. Oltre alle cartucce Epson standard, di solito vengono offerte anche cartucce in formato XL. 

Anche i nuovi inchiostri Claria PREMIUM sono un mix. Come quelli Claria HOME, sono anch’essi basati sulla stessa composizione di pigmenti. Tuttavia, in aggiunta, come nel caso degli attuali modelli Canon PIXMA, queste serie di cartucce hanno una quinta cartuccia d’inchiostro riempita con inchiostro nero a base di colorante. Il vantaggio è ovvio: per la stampa di testi i dispositivi utilizzano gli inchiostri pigmentati. Quando si stampano le foto, invece, la stampante utilizza la seconda cartuccia d’inchiostro nero e ciò rende le sfumature di colore scuro ancora più fini e intense. 

Sono offerte anche cartucce singole per le stampanti fotografiche Epson Expression e le corrispondenti cartucce di stampa Claria PHOTO HD, disponibili in un totale di sei colori. Oltre al nero e alle cartucce a colori ciano, magenta e giallo, c’è anche un ciano chiaro (Light Cyan) e un magenta chiaro (Light Magenta). Grazie a ciò Epson promette una qualità di stampa migliore per le foto. Inoltre, le sfumature di colore e i colori della pelle potranno essere riprodotti in modo ancora più realistico. 

Oltre a questi tre tipi, se ne distinguono altri, ognuno dei quali ha caratteristiche speciali che dipendono dalla sua particolare area di applicazione. Per esempio, le cartucce Epson con inchiostri UltraChrome Hi-Gloss2, che si trovano solitamente nelle stampanti fotografiche Stylus, sono ideali per i fotografi dilettanti esigenti che vogliono ottenere una brillantezza ottimale e stampe di lunga durata. Questo inchiostro è composto da otto inchiostri singoli a pigmenti con i colori Ciano, Magenta, Giallo, Nero matte, Nero foto, Rosso, Arancione e Gloss Optimizer, utilizzati, per esempio, nella cartuccia Epson T054.

Toner Epson: toner originali e compatibili


Poiché il produttore si concentra principalmente sul settore fotografico, le stampanti a getto d’inchiostro sono prevalenti. Tuttavia, ciò non significa che non si possano trovare stampanti laser e toner corrispondenti nell’assortimento. Anche se la gamma di modelli non è così ampia, si può trovare quasi tutto ciò che serve. Che sia per affari o per uso privato, c’è una stampante laser adatta a tutti. Ti offriamo perciò toner originali Epson ma anche toner compatibili per la tua stampante Epson. 

Cartucce Epson: ridurre i costi di stampa


Prima o poi, ognuno di noi rifletterà su come ridurre ulteriormente i costi di stampa e cercherà pertanto delle alternative. A questo scopo, TonerPartner ti offre anche cartucce di ricarica. Il grande vantaggio in questo caso è che si tratta di cartucce vuote originali di Epson, che sono state rigenerate. Ciò significa che la stampante non avrà problemi a riconoscere le cartucce. Le cartucce di ricarica sono state accuratamente pulite a macchina e poi rigenerate con inchiostro di stampante di alta qualità corrispondente all’originale. Per te, questo significa un’elevata sicurezza in termini di funzionalità e qualità di stampa a un prezzo vantaggioso. 

Ti offriamo anche cartucce per la tua stampante Epson compatibili, che hanno praticamente la stessa qualità delle originali e a volte costano meno della metà delle cartucce Epson. Essendo sottoposte a controlli altrettanto rigorosi, sono della stessa alta qualità delle cartucce Epson originali. Lo stesso vale, ovviamente, per i toner compatibili Epson, che differiscono solo per il nome e il brevetto associato alle cartucce originali. Tuttavia, l’esperienza dimostra che ciò non influenza la qualità dei prodotti, ma solo il loro prezzo. 

Compra cartucce e toner per stampanti Epson online a prezzi bassi


TonerPartner fornisce materiali di consumo per la tua stampante Epson a getto d’inchiostro o laser. Che si tratti di cartucce o toner, con oltre 15 anni di esperienza nel campo dei materiali di consumo originali e compatibili per stampanti, puoi essere sicuro di ottenere la miglior offerta per il tuo dispositivo qui sul nostro sito. La vicinanza al cliente e un eccellente rapporto qualità-prezzo assicurano un’alta qualità di stampa a prezzi ragionevoli. Approfitta della nostra varietà di prodotti e del nostro servizio clienti. Trova subito le cartucce per la tua stampante Epson nel negozio di TonerPartner!

Servizio clienti Epson


La tua stampante Epson non stampa più o visualizza messaggi di errore? Sulla homepage di supporto di Epson Italia trovi una pagina molto utile con le domande frequenti su tutti i dispositivi del produttore. Se ciò non dovesse bastare, abbiamo raggruppato per te ulteriori informazioni sul servizio clienti Epson qui di seguito. 

Assistenza clienti e siti web di supporto Epson


Supporto tecnico Epson per utenti privati: 0230578340 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 orario continuato

Sito web del servizio clienti Epson Italia: https://www.epson.it/support 

Centri di assistenza per la riparazione: https://www.epson.it/support#find_repair_center

Verifica della garanzia: https://www.epson.it/support#check_warranty

Garanzia e riparazione Epson


Per avviare il processo di garanzia o riparazione Epson, puoi affidare la tua stampante a un centro di assistenza Epson, selezionando la località in cui ti trovi e fornendo il modello della stampante da riparare. Se hai ulteriori domande, contatta l’assistenza clienti di Epson. 

Guida ai driver e al software Epson


La ricerca del giusto driver Epson per la tua stampante a getto d’inchiostro o laser sul sito web è molto semplice. Basta inserire il numero del modello sulla pagina di supporto Epson. Se, per esempio, hai una stampante Epson Expression Home XP-305, è sufficiente inserire “XP-305” nel campo di ricerca. In alto a destra accanto all’immagine del dispositivo, puoi selezionare il tuo sistema operativo, se non è già stato riconosciuto dalla pagina di supporto. Qui troverai i driver Epson appropriati per il tuo modello di stampante. Per le stampanti multifunzione, puoi scaricare i driver della stampante insieme a quelli dello scanner. 

Oltre al driver appropriato per le stampanti Epson, puoi trovare anche altri software come Epson Photo Print, strumenti di rete come il programma EpsonNet e altri software per la tua stampante Epson. Sono disponibili anche i manuali Epson in formato PDF. 

Configurare Epson Connect


Cos’è Epson Connect? Questo servizio cloud di Epson permette di stampare da tablet, smartphone e altri dispositivi mobili, puoi  quindi stampare e scansionare da quasi tutte le parti del mondo. Apple iOS, Android, Blackberry, Windows Mobile e altre applicazioni mobili sono supportate. Qui trovi una spiegazione completa di Epson Connect. Accedi al tuo dispositivo Epson tramite Epson iPrint, Epson Email Print o Epson Remote Print Driver. 

App di Epson Connect:

- Per tablet o smartphone Android sul sito di Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=epson.print&hl=it_IT

- Per iPad, iPhone e simili nell’Apple Store: https://apps.apple.com/it/app/epson-iprint/id326876192

Impostare Epson Connect è davvero semplice. Per prima cosa, accendi la tua stampante e scarica successivamente il software Epson andando su questa pagina: https://support.epson.net/ecsetup/  .  Infine, avvia l’applicazione per iniziare la configurazione delle impostazioni tramite procedura guidata.

Perché già più di 1.500.000 clienti si sono affidati a noi?

Oltre 25 anni di esperienza

Esperienza pluriennale e
competenza dal 1993

Crittografia SSL

Massima sicurezza dei tuoi dati e
pagamenti grazie alla crittografia SSL

3 anni di garanzia

Ti offriamo 3 anni di garanzia su tutti i prodotti

Spedizione gratuita

sui compatibili, senza minimo d'ordine!
Spese di spedizione

Spedizione in giornata

per gli ordini di prodotti a magazzino effettuati entro le ore 16:00 (lu.-ve., sa. fino alle ore 14:00)

Numerose opzioni di pagamento

Scegli la modalità più idonea alle tue esigenze

%
Risparmia fino all'80%

fino all'80% di risparmio con i prodotti compatibili con il 100% della qualità di stampa

Vasto assortimento

di cartucce e toner per le vostre stampanti!

Sconto su grandi
quantitativi fino al 15%

2 prodotti compatibili uguali = sconto del 10%
4 prodotti compatibili uguali = sconto del 15%

Avvertenza: Tutte le denominazioni e i marchi citati sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
I marchi registrati riportati sul nostro sito hanno la sola finalità di descrivere i prodotti.
I prezzi lordi si intendono comprensivi di IVA, non comprensivi di spese di spedizione e sono riportati in grassetto.
1 * Vale solo per i prodotti a magazzino | * Il numero di pagine è un’indicazione del produttore (copertura pari a ca. il 5%)